Il DPCM del 3 novembre 2020 sull’emergenza epidemiologica collegata a COVID-19 ha stabilito che nelle scuole secondarie di secondo grado  il 100 per cento delle attività sia svolta tramite il ricorso alla didattica digitale integrata. Pertanto a partire da domani 5 novembre 2020 e fino al 3 dicembre 2020 viene attivata la Didattica Digitale Integrata a Distanza.

In attesa di ulteriori indicazioni, si invitano le famiglie a mettere le studentesse e gli studenti nelle condizioni di seguire adeguatamente le attività didattiche online. La didattica digitale integrata a distanza si svolgerà da casa in concomitanza con l’ultima versione dell’orario comunicato.

Si invitano inoltre studenti e famiglie  ad accedere con frequenza al sito dell’istituto ed a bacheca di ARGO per prendere visione di eventuali aggiornamenti. Relativamente alle attività didattiche consultare con frequenza Registro elettronico ARGO Promemoria e le comunicazione fornite con le diverse app del portale GSuite for education.

Poiché rimane salva la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori tale attività sarà oggetto di successiva comunicazione.

Le attività di PCTO  sono confermate.

E’ possibile garantire la relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica con gli alunni con disabilità tramite un rapporto in presenza con i relativi docenti di sostegno previo accordo con le famiglie.

Le attività semiconvittuali in presenza nel periodo sopraindicato a partire da domani 5 novembre 2020 sono sospese.  Con successiva nota saranno comunicate le modalità sostitutive di fornitura del servizio.

Le attività convittuali in presenza sono sospese a partire da domani 5 novembre 2020; si invitano i genitori degli allievi convittori ad organizzare al più presto il rientro presso la propria residenza; per eventuale richiesta di posticipo del rientro si prega di prendere contatto con i coordinatori del convitto e gli educatori di riferimento; domani mattina  i convittori ancora presenti potranno svolgere la DDI a Distanza dal convitto o dalla scuola.

Cordialmente. Il dirigente scolastico Ezio Busetto