Il nostro Istituto ha aderito ad una buona proposta della Cooperativa Sociale DUMIA ONLUS di Feltre e in collaborazione con la Condotta Slow Food

del Feltrino

partecipa al progetto per lo sviluppo dell’Agricoltura Sociale dal titolo: La Fattoria Sociale fa scuola Perché il progetto si realizzi, abbiamo bisogno del voto di molte persone, perché solo i progetti più votati sul sito supereranno la prima fase di selezione.

Per votare è semplice e basta seguire questa procedura:

1.      clicca su questo link : www.coltiviamoagricolturasociale.it/iscriviti

2.      iscriviti compilando con i tuoi dati richiesti;

3.      ricevi una email, sulla quale cliccare per verificare il tuo account;

4.      verrai reindirizzato sulle pagine dei progetti da votare;

5.      Cerca scorrendo tra i progetti il titolo  La Fattoria Sociale fa scuola (fai attenzione ci sono progetti con il titolo simile. Vai alla lettera L e controlla di essere sul nostro progetto di Feltre).

6.      Vota su: LA FATTORIA SOCIALE FA SCUOLA;

7.      Se è tutto OK, riceverai un Grazie.

E ti ringraziamo anche noi !!!

In estrema sintesi il nostro progetto intende avvicinare gli studenti dell’Istituto Agrario di Feltre alla pratica dell’Agricoltura Sociale presso la Cooperativa Dumia di Feltre con lo scopo di dare importanza alla relazione sociale con l’individuo fragile per scoprire una logica di lavoro basata su solidarietà, cooperazione e relazione. Sono previsti momenti formativi per gli allievi tirocini individuali e collettivi, inserimenti lavorativi per dare la possibilità a studenti e persone con disabilità, tossicodipendenti, ex detenuti e persone in alternativa al carcere e insieme di realizzare prodotti di qualità. Se il progetto risulterà vincitore, vi sarà un premio di quarantamila euro destinato a Dumia, per sostenere tutti i costi di realizzazione del progetto.