Si prega di inoltrare questa comunicazione a tutti i dipendenti dell’Ente

 

 

Si avvisano gli utenti che i termini di presentazione della domanda di partecipazione ai bandi di concorso Estate INPSieme in Italia e all’Estero 2020 sono riaperti. 

 

Le domande potranno essere presentate dalle ore 12:00 del 17 marzo 2020 alle ore 12.00 del 23 marzo 2020. 

 

Si rammenta la procedura e si consiglia di seguire le indicazioni presenti nella Guida Facile al bando, disponibile a questo link: 

 

https://www.salescuolaviaggi.com/guida-facile-inpsieme/

 

 

E' importante seguire la procedura corretta per evitare di essere esclusi dal bando INPSieme. 

Sarà quindi necessario effettuare i passaggi sottostanti nel seguente ordine:

 

1) avere il PIN Dispositivo

2) avere l'ISEE aggiornata per il 2020

3) fare domanda del beneficio sul portale INPS www.inps.it, nell'area riservata del Welfare (nella Guida facile è descritto nel dettaglio come arrivarci, trovate la Guida qui https://www.salescuolaviaggi.com/guida-facile-inpsieme)

4) E' consigliabile preiscriversi per la propria destinazione in modo da garantirsi il posto nel caso di vittoria.

 

Inoltre, qualora non ci si fosse ancora preiscritti ad una destinazione, i link per le nostre destinazioni sono:

 

Portale preiscrizioni ITALIA

https://www.salescuolaviaggi.com/estate-inpsieme/estate-inpsieme-italia/

Portale preiscrizioni ESTERO

https://www.salescuolaviaggi.com/estate-inpsieme/estate-inpsieme-estero/

 

 

Sul bando per la riapertura, inoltre, INPS riporta le seguenti parole "poiché è interesse primario dell’Istituto garantire la tutela del benessere e della sicurezza degli utenti si sottolinea che, qualora l’effetto pandemico causato dalla diffusione del COVID-19 non sarà rientrato entro la fine del mese di aprile 2020, i bandi in oggetto dovranno essere annullati.

 

 

ALTRE INFORMAZIONI UTILI  E AZIONI DA SVOLGERE:

 

A) Se si è depositata la domandadi partecipazione al bando INPSieme sul sito dell'INPS. (Leggere paragrafo 1.)

B)Se non si è depositata la domanda di partecipazione al bando INPSieme sul sito dell'INPS oppure se si vuole aggiungere un partecipante non avente diritto alla borsa di studio del bando INPsieme al viaggio. (Leggere paragrafo 2.)

C) Se si hanno dubbi sulla corretta presentazionedella domanda sul portale dell'INPS (Leggere paragrafo 3.)

D)In caso di assegnazione della borsa di studio (Leggere paragrafo 4.)

 

Paragrafo 1. Se si è già depositata la domanda sul sito dell'Inps si può effettuare preiscrizione gratuita e senza impegno. E' possibile ed altamente consigliato pre-iscriversi subito, ancora prima dell'uscita delle graduatorie.

 

Portale preiscrizioni ITALIA

https://www.salescuolaviaggi.com/estate-inpsieme/estate-inpsieme-italia/

Portale preiscrizioni ESTERO

https://www.salescuolaviaggi.com/estate-inpsieme/estate-inpsieme-estero/

 

Paragrafo 2. Se non si è fatto in tempo a depositare la domanda di partecipazione al bando per la borsa di studio Estate INPSieme si rammenta la riapertura straordinaria dalle ore 12:00 del 17 marzo 2020 alle ore 12.00 del 23 marzo 2020. Inoltre si può partire ugualmente con costo del soggiorno interamente a carico della famiglia del partecipante non avente diritto, il partecipante si identificherà come "aggregato" in fase di preiscrizione con l'agenzia.  E' possibile aggiungere altri partecipanti non aventi diritto alla borsa di studio INPSieme con la stessa procedura. Il vantaggio è quello di poter approfittare del prezzo speciale che viene applicato ai gruppi INPS.

 

Paragrafo 3.Per dubbi o chiarimenti sullo stato della domanda presentata, il numero  call center INPS e seguire la voce elettronica. Tutti i giorni, ai numeri di telefono ivi indicati 803.164 (da rete fissa, gratuito) oppure allo 06.164.164 (da cellulare, costo operatore).

 

Paragrafo 4. Il 9 aprile verrà pubblicata la prima graduatoria. Entro la data del 4 maggio andrà scelta la destinazione con il codice pacchetto accreditato da INPS, presente nel catalogo che verrà pubblicato nella stessa data. Andrà terminata la procedura su portale INPS e  presentata all’Agenzia Viaggi la documentazione relativa alla Borsa di Studio. Sarà poi l’Agenzia stessa a preoccuparsi dell'ultima fase del caricamento presso il Portale INPSieme. Successivamente, il 15 Maggio, verrà pubblicata la graduatoria dei ripescaggi, la cui procedura terminerà il 25 maggio.

 

La preiscrizione Sale Scuola Viaggi dà la garanzia di riservare uno o più posti (gratuitamente e senza impegno).  Dopo l'uscita delle graduatorie, in caso di assegnazione del contributo oppure in caso di partenza come aggregato, nella propria area riservata sarà possibile entro pochi minuti perfezionare il contratto e scaricare tutti i documenti necessari per completare, entro la scadenza del 4 Maggio, la procedura sul portale dell'INPS.

 

In caso di preiscrizione con Sale Scuola Viaggi, all'uscita della graduatoria si verrà informati dell'assegnazione della borsa di studio tramite E-mail oppure SMS.

 

Portale preiscrizioni ITALIA

https://www.salescuolaviaggi.com/estate-inpsieme/estate-inpsieme-italia/

 

Portale preiscrizioni ESTERO

https://www.salescuolaviaggi.com/estate-inpsieme/estate-inpsieme-estero/

 

Call center per consulenze personalizzate e gratuiteallo 0541 1741120 

(attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8.30 fino alle 18.30 e sabato dalle 9 alle 13:00)

E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Contattaci al numero 0541.1741120 o all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Staff Sale Scuola Viaggi

 
 

BONUS CULTURA 500 EURO 

Il bonus cultura è un'erogazione di 500€ sotto forma di buono destinata esclusivamente a giovani italiani e stranieri residenti in Italia che hanno compiuto 18 anni. Il bonus cultura i neomaggiorenni si può spendere per acquistare oggetti e attività culturali come: libri, biglietti per concerti, mostre, fiere, musei, spettacoli teatrali, cinema, concerti. Il bonus cultura del 2020 è destinato ai nati nel 2001, che hanno compiuto 18 anni nel 2019 e che possono richiedere i 500 euro fino al 31 agosto su 18App. Per il 2021, invece, è stato annunciato che cambierà l'importo del buono stesso che che passerà dai 500 euro attuali ai 300 per i nati nel 2002.

Attualmente il sito 18app, portale del MIUR da utilizzare per la richiesta del buono di 500 euro, è aggiornato con i termini e le scadenze per la riscossione del bonus cultura da parte degli studenti nati nel 2001. È già possibile registrarsi fino al 31 agosto 2020, mentre i 500 euro del bonus potranno essere spesi fino al 28 febbraio 2021. Qui di seguito trovi tutte le informazioni su come e dove spendere, cosa comprare e come richiedere il tuo bonus cultura 500 euro per i 18enni.

BONUS 500 € 18ENNI PER I NATI NEL 2001 E 2002 

 Il bonus, destinato ai 18enni e del valore di 500 euro, è promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. Questo contributo è pensato per tutti i ragazzi nati nell'anno 2001. Il bonus potrà essere usato anche per l'acquisto di musica registrata e per la frequentazione di corsi di musica, di teatro e di lingua straniera. Una novità importante visto che, fino a poco tempo fa, il bonus cultura per 18enni valeva solo per i concerti ma non per l’acquisto di musica registrata.

Attenzione: non è possibile acquistare col bonus computer, tablet e smartphone!

Dal 18 Febbraio alle ore 12:00 è possibile presentare la propria richiesta per la borsa di studio Estate INPSieme 2020

Leggi comunicato - scadenza presentazione istanze di partecipazione: ore 12:00 del 21 febbraio 2020

Si porta a conoscenza degli studenti interessati che Il bonus cultura è stato esteso, dalla Legge di Bilancio 2018, anche ai diciottenni del 2018 e del 2019,